pixotope

Pixotope

La rivoluzione nei sistemi di produzione virtuali

Pixotope è una soluzione aperta basata su software per la creazione rapida di studi virtualirealtà aumentata (AR), realtà estesa (XR) e grafica in onda.

Rendering foto realistico

Pixotope utilizza Unreal Engine di Epic Games per produrre rendering fotorealistici in tempo reale. La combinazione di Unreal Engine e Pixotope consente ai progettisti di creare rapidamente set virtuali, ambienti virtuali e contenuti aumentati, con terreno e fogliame, con sistemi di particelle (pioggia, fumo, fuoco, capelli, stoffa, esplosioni ecc.) con telecamere simulate e proprietà della lente (distorsione dell’obiettivo, profondità di campo, aberrazione cromatica).

Progettazione e implementazione rapida

Pixotope è progettato per l’uso in onda consentendo una rapida progettazione e distribuzione di contenuti di realtà virtuale, aumentata o mista. Consente agli utenti di configurare, creare e controllare qualsiasi tipo di produzione virtuale da un’unica interfaccia utente.

Editor WYSIWYG

Sia che tu scelga di creare contenuti utilizzando l’esclusivo strumento di generazione automatica di Pixotope o di creare i tuoi contenuti da zero utilizzando i suoi strumenti di editing WYSIWYG specializzati, Pixotope sfrutta la potenza in tempo reale dell’Unreal Engine per creare qualsiasi cosa, da un singolo progetto di fotocamera, a un produzione live multi-camera in studio virtuale, il tutto con qualità cinematografica.

Abbonamento a basso costo

Un modello di abbonamento estremamente interessante garantisce che Pixotope possa essere facilmente distribuito all’interno di un’organizzazione e adattato ai requisiti specifici di ciascun progetto.

Caratteristiche principali

  • Personaggi e ambienti CGI fotorealistici in tempo reale che utilizzano il motore Unreal Render
  • Ambiente di elaborazione e rendering del colore lineare HDR a 32 bit
  • Supporto per formati video standard del settore broadcast, incluso UHD/4K
  • Chroma keyer interno facile da usare
  • Sistema di elaborazione video interno basato su GPU per la correzione del colore, le regolazioni della maschera e gli effetti dell’immagine
  • Composizione interna non distruttiva che assicura che il video non sia influenzato dall’anti-aliasing del sistema grafico.
  • Pipeline di compositing esterno con output separati per mascherino spazzatura, riflessi, ombre e alfa per AR
  • Supporto per tutti i prodotti e protocolli standard per il monitoraggio delle telecamere in tempo reale
  • Pannelli di controllo facili da usare e personalizzabili dal cliente che possono essere eseguiti su qualsiasi browser web
  • 8 ingressi e uscite video completamente configurabili (con AJA Corvid 88)
  • Genlock / sincronizzazione con ingressi Tri Level e blackburst su SDI, su un segnale video SDI o sull’orologio interno.
  • Generatore di personaggi 3D incentrato sulla trasmissione e strumenti di animazione
  • Flusso di lavoro WYSIWYG senza interruzioni dall’editor alla trasmissione in diretta, con SDI live e monitoraggio all’interno dell’editor
  • Server API esterno a bassa latenza e alta precisione per l’integrazione dei dati e il controllo remoto
  • Supporto multicamera
  • Generazione automatica di studi virtuali utilizzando Studio Creator
  • Funziona su hardware di base, incluse GPU professionali e di tipo gioco
  • Supporto timecode con timecode LTC
  • Supporto per flussi di lavoro di generazione di contenuti standard del settore utilizzando FBX, Alambic, openEXR, ecc.
  • Video controllabile dall’utente e capacità di rilevamento del ritardo