Live Augmented Reality

Le emittenti televisive sono alla costante ricerca di trovare nuovi modi per intrattenere ed informare gli spettatori per distinguersi dalla concorrenza. L’utilizzo della  AR nelle trasmissioni in diretta è un modo economico per aggiungere valore alla trasmissione e allo stesso tempo fornire allo spettatore delle informazioni chiare e significative.

Gli strumenti di AR che utilizza Vizrt sono progettati per fornire all’emittente la massima flessibilità riguardo la progettazione e l’utilizzo di grafica on-air

Usando Viz i designer possono creare qualsiasi cosa, da semplici pacchetti di progettazione fino a set fotorealistici per ambienti live mozzafiato.

Uno dei grandi punti a favore della AR di Vizrt è l’integrazione con tutti i principali software di modellazione 3D, tra cui Cinema 4D e Unreal Engine 4, offrendo cosi la massima libertà creativa nella creazione delle scene televisive..

1

Creare e progettare
set fotorealistici

3

Potenti funzioni
di scripting

3

Progettare le scene e renderle
accessibili ai giornalisti

Virtual Studio Vizrt

È lo strumento di Vizrt per la gestione dei set virtuali di AR durante le produzioni televisive dal vivo. Questo sistema permette di controllare i set virtuali 3D, grafici di realtà aumentata e presentazioni varie in tempo reale durante lo show televisivo. L’integrazione con qualsiasi sistema di tracciamento offre alle emittenti televisive la massima flessibilità nella creazione di grafica AR per qualsiasi ambiente.

  1. Crea e controlla facilmente la grafica AR
  2. Aggiungi contenuti in studio con grafica virtuale
  3. Integra con UnReal Engine 4

Set virtuali live avanzati e grafica AR

Possibilità illimitate

Viz Virtual Studio offre ai produttori infinite possibilità di raccontare storie negli studi televisivi di qualsiasi dimensioni. Vengono creati facilmente set virtuali 3D, interattivi, grafici di realtà aumentata e presentazioni di realtà miste.

Storytelling per coinvolgere il pubblico

I set virtuali e la grafica di realtà aumentata sono uno strumento prezioso per aiutare i presentatori a raccontare le news in un modo accessibile al pubblico medio. Permette inoltre al presentatore di camminare attraverso gli spazi 3D  e interarigire intuitivamente con i grafici virtuali o altri tipi di infografica.

Produzioni indoor e outdoor

Viz Virtual Studio consente di utilizzare la grafica di realtà aumentata all’aperto con la stessa facilità di uno studio televisivo. Questo tipo di grafica viene sempre più utilizzata per produzioni all’aperto, per esempio durante le elezioni o le produzioni sportive dal vivo.

Stype Tracking Solutions

Stype fornisce apparecchiature di tracciamento per le telecamere riguardo la realtà aumentata e le applicazioni di studio virtuali. Il kit è diventato uno dei prodotti di punta dell’azienda Stype guadagnandosi la fama mondiale come una delle società più affidabili per la fornitura di apparecchiature di localizzazione delle telecamere.

Le maggiori emittenti che utilizzano il Kit Stype:

  • Fox Sports
  • BBC
  • Nova TV
  • Riot

Guarda qui quali sono le altri emittenti del mondo che utilizzano questo sistema.

Per maggiori informazioni sul kit stYpe