rullo_meteo_nuovo
rullo_meteo_nuovo5

La Broadcast Digital Servce è  in grado di fornire chiavi in mano il prodotto o sistema finale, qualsiasi sia la sua tipologia e complessità, potendo avvalersi di personale altamente specializzato, dalle fasi di installazione e cablaggio strutturato, al setup degli apparati e/o sistema fino al commissioning finale. Qualora richiesto, Broadcast Digital Service può fornire training specializzati in lingua italiana al personale operativo oltre che assistenza e supervisione tecnico/operativa nelle fasi di startup del servizio.

Il meteo di Paolo Sottocorona, curato direttamente dalla nostra grafica. Va in onda tutti i giorni con un anteprima alle 7.20, con un edizione completa alle 7.50. Integrato in seguito nei programmi di La7, Coffee Break e L’aria che tira.

Tramite il sistema Orad Weather il meteo di risulta dettagliato ed accurato , con le seguenti features:

Condizioni attuali (ICAO / METAR)

Caratteristiche attuali descrizioni condizioni, temperatura, velocità e direzione del vento, umidità, livello di comfort, indice UV, punto di rugiada, miglia di visibilità pressione barometrica e la tendenza. Disponibile per tutte le stazioni di reporting disponibili in Europa e in Italia. Le informazioni vengono aggiornate ogni 30-60 minuti Previsioni dettagliate
Dispone di una dettagliata visione di 48 ore suddiviso in quattro segmenti al giorno: mattina, pomeriggio, sera e durante la notte. Ogni segmento fornisce le descrizioni di condizione, temperature alte / basse, velocità e direzione del vento, umidità, livello di comfort, indice UV, attesi e probabilità di precipitazioni, 6-hr previsti importi Precip, e miglia di visibilità. Disponibile per tutte le sedi di previsione in Europa e in Italia.

Previsioni estese
Giorni 1-7

Caratteristica condizione descrizioni, alte / basse temperature, velocità e direzione del vento, umidità, livello di comfort, indice UV, attesi e probabilità di precipitazioni, e miglia di visibilità. Disponibile per tutte le sedi di previsione in Europa e in Italia.
Immagini satellitari
Caratteristiche satellitare IR globale con una risoluzione 10 km aggiornato ogni ora a livello globale.

Previsione temperatura

Caratteristiche contorno immagini che mostrano le temperature che sono previsti per la regione per tutto il periodo di esposizione.
Previsione della pressione superficiale
Caratteristiche contorno immagini che mostrano la pressione superficiale che si prevede per la regione.

Previsione Nuvolosità

Caratteristiche contorno immagini che mostrano la percentuale prevista di copertura nuvolosa per la regione.
Previsione velocità del vento / direzione
Caratteristiche immagini di contorno che mostrano la velocità del vento con le frecce che indicano la direzione del vento.

Precipitazioni Previsione

Caratteristiche contorno immagini che mostrano le aree e le quantità di precipitazioni prevista per la regione.

Paolo Sottocorona_buono
Paolo_sottocorona_con_testata
i_fatti_vostrii_con_testata

Il meteo dei fatti vostri è gestito tramite una piattaforma Touch su un Monitor di 65”

Il sistema permette multitouch permette la gestione in tempo reale di qualsiasi località

Tramite i dati integrati del provider “CustomWeather” possiamo fornire i dati in tempo reale

“in punta di dito” di qualsiasi località mondiale

Il presentatore può interagire in tempo reale con il sistema disegnando frecce e simboli ed altro.

Cartine vettoriali permettono al presentatore di “zoommare” la cartine fino a risoluzioni incredibili

Attraverso un sistema di simboli in movimento il presentatore crea la sua previsione

Il meteo di “Buongiorno Italia” è stato creato ad hoc per la RAI.

La necessità di avere previsioni “fresche” e orari mattutini impossibili ha fatto si che la BDS sviluppasse una interfaccia software che permette al presentatore di creare le sue previsioni direttamente da casa.

Una automatizzazione con le macchine Avid Deko fà si che poi la produzione e la messa in onda sia istantanea.

Meteo_bonelli_testata

Esempi grafici

Il nostro meteo virtuale permette di interagire con le cartine in tempo reale, aggiornare i dati in modo automatizzato e permette di avere le previsioni meteo reali fino a tutto l’Europa.

A seconda delle esigenze del cliente la BDS può progettare la grafica o può interagire con altre aziende per far si che un qualsiasi progetto grafico diventi fruibile ed automatizzabile attraverso i sistemi broadcast di messa in onda.
La grafica potrà essere 2D o 3D ed aggiornata automaticamente attraverso sistemi di automazione appositamente progettati dalla BDS.